Home Home  Forum Forum  News News  TopSite TopSite
Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

07 Settembre 2010, 05:22:05 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Indice   Aiuto Manifesto Accedi Registrati  
« precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù Stampa
Autore Discussione: [ED2K] Io Canto (2010)(Spettacolo)  (Letto 439 volte)                 Descrizione:
Devil
direttore d'orchestra
Collegato Collegato

« inserito:: 08 Febbraio 2010, 23:10:58 »

Io Canto (2010)(Spettacolo)

Anni di produzione    2010
Durata    180 min
Genere    Talent show
Prodotto da    R.T.I.
Presentato da    Gerry Scotti
Rete    Canale 5
Regista    Roberto Cenci

Io canto è un talent show andato in onda per la prima volta su Canale 5 il 9 gennaio 2010 in prima serata, in diretta dallo studio 20 di Cologno Monzese, con la conduzione di Gerry Scotti.
Il programma, che si fonda sulla ricerca di nuovi talenti, ospita bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni che sappiano cantare.
I ragazzi in totale sono 35 ma in ogni serata si sfidano in 25 con 12 canzoni.
Il pubblico da casa vota la canzone vincitrice di ogni puntata, che passerà alla finale.
In studio una giuria di qualità formata da due elementi fissi (Claudio Cecchetto e Katia Ricciarelli) più altri personaggi del mondo dello spettacolo che cambiano di puntata in puntata, assegna un premio alla migliore interpretazione. Il premio in palio è un soggiorno studio a New York, in America, in compagnia di David Foster, famoso produttore americano, che sarà presente in studio per la finalissima del programma per premiare di persona il miglior talento.

Venti successi interpretati dal vivo dai protagonisti del sabato sera e raccolti in un cd. Dalle più belle canzoni del programma di Canale 5 condotto da Gerry Scotti  nasce la compilation Io canto, già disponibile in tutti i negozi e sui maggiori portali di download digitale. Il progetto musicale distribuito dalla Sony propone la sigla della trasmissione e altre 19 canzoni accompagnate dall’orchestra del maestro Maurizio Pica.

Apre la raccolta musicale la performance di Cristian Imparato, giovanissimo interprete autodidatta che affronta i passaggi più impegnativi di Come saprei , brano portato al successo da Giorgia. Grazie alla capacità interpretativa con cui ha proposto alcuni pezzi, come ad esempio Adagio di Laura Fabian (anch’esso contenuto nel disco), Cristian sta spopolando sul web e le clip delle sue apparizioni sul palco di Io canto sono già tra i video più cliccati della rete.

<a href="http://www.anonym.to/?http://www.youtube.com/watch?v=sAeAWHuMNe4" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=sAeAWHuMNe4</a>

E non solo. C'è anche un omaggio al soul di Aretha Franklin, coraggiosamente sfidata dalla piccola ma travolgente Fidalma Intini, 9 anni e una voce graffiante che regala la sua avvincente versione di Think. Poi c'è Benedetta Caretta è un’altra delle più apprezzate protagoniste del programma televisivo che, con particolare  intensità, interpreta il famoso pezzo di Celine Dion My heart will go on che fa da sfondo al film Titanic.

Si prosegue con un  viaggio negli anni sessanta e nel repertorio della grande Mina per Simone Frulio (dodicenne di Milano) che canta Nessuno e per la tenerissima Sara Musella (napoletana, 8 anni) che rivisita Prendi una matita. Si torna all’attualità con La tua ragazza sempre, pezzo del 2000 scritto da Gaetano Curreri e Vasco Rossi per Irene Grandi e interpretato ora dalla quattordicenne Ilenia Gironimo e Più bella cosa di Eros Ramazzotti nella versione di Francesco Pugliese, tredicenne di Vibo Valentia.

Poi, una carrellata di motivi italiani e non, presentati in gruppo: omaggi a pezzi testi di  Gigi D'Alessio, Cesare Cremonin, Aleandro Baldi e Francesca Alotta, Tiziano Ferro. Omaggio anche a Michael Jackson con Man in the mirror e Will you be there, entrambe proposte dal trio Francesco Pugliese, Alessandro La Cava e Roberto Tramutola. Ancora Billie Jean interpretata da Francesco Pugliese e Heal the World con Roberto Tramutola, Cristian Imparato e Alessando La Cava.

<a href="http://www.anonym.to/?http://www.youtube.com/watch?v=_RTdD408Ijw" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=_RTdD408Ijw</a>

Scelti nel repertorio di due amatissime voci femminili della canzone italiana sono invece la delicata esecuzione di Uguale a lei - successo di Charles Aznavour riportato in auge da Laura Pausini - interpretato da Chiara Sapienza (catanese, 12 anni) e Sei nell'anima di Gianna Nannini proposta dalla 14enne di Martina Franca Ilenia Gironimo. La direzione artistica è di Roberto Cenci.

Giovani In Gara

* Roberto Tramutola
    * Michele Ferrauto
    * Marco Volpe
    * Paolo Salatino
    * Stefania Tesoro
    * Naomi Bonì
    * Francesca Venier
    * Francesco Pugliese
    * Cristian Imparato

I giovani cantanti durante la sigla inziale

* Sara Musella
    * Mirco Pio Coniglio
    * Chiara Sapienza *
    * Ludmilla Loglisci *
    * Fidalma Intini *
    * Davide Caci*
    * Benedetta Caretta
    * Dalia Di Prima
    * Vito Fasano
    * Virgilia Siddi *
    * Valeria Marraffa
    * Simone Frulio
    * Shania Kathapurmall *
    * Roberta Spampinato *
    * Mattia Lucchesi *
    * Linda Napoli
    * Karima Trombetta
    * Ilenia Di Gironimo
    * Francesco Botti
    * Francesca Manetti
    * Domiziana Scarano
    * Alessandro La Cava
    * Mattia Rossi
    * Zendryll La Grana
    * Paola Gruppuso

INFO

Codice:
La giuria di qualità

La giuria di qualità è formata dai due elementi fissi Claudio Cecchetto e Katia Ricciarelli a cui, nelle diverse puntate, si sono aggiunti:

* Nella prima puntata: Claudio Amendola ed Ornella Muti
    * Nella seconda puntata: Iva Zanicchi e Silvia Toffanin
    * Nella terza puntata: Iva Zanicchi e Afef
    * Nella quarta puntata: Johnny Dorelli, Gloria Guida e Ron
    * Nella quinta puntata: Iva Zanicchi e Fausto Leali

Le canzoni finaliste

* Prima puntata: "My Heart Will Go On", di Céline Dion, cantata da Benedetta Carretta
    * Seconda puntata: "Come Saprei", di Giorgia, cantata da Cristian Imparato
    * Terza puntata: "Caruso", di Lucio Dalla, cantata da Cristian Imparato
    * Quarta puntata:"E penso a te",di Lucio Battisti, cantata da Cristian Imparato
    * Quinta puntata:"Ancora",di Eduardo De Crescenzo, cantata da Cristian Imparato

I premiati dalla giuria di qualità

* Prima puntata: Cristian Imparato, con la canzone "Adagio" di Lara Fabian.
    * Seconda puntata: Fidalma Intini, con la canzone "Respect" di Aretha Franklin.
    * Terza Puntata: premio ad ex-aequo a Francesca Manetti, con la canzone "Nessuno Al Mondo" di Peppino Di Capri ed a Mirco Pio Coniglio, con la canzone "Perdere l'Amore" di Massimo Ranieri.
    * Quarta puntata: premio ex-aequo a Mattia Rossi, con la canzone "Il mare calmo della sera" di Andrea Bocelli ed a Sara Musella, con la canzone "La voce del silenzio" di Mina.
    * Quinta puntata: premio ex-aequo a Michele Ferrauto e Dalia Di Prima, con la canzone "Un amore così grande" di Guido Maria Ferilli ed a Zendryll La Grana, con la canzone "Greatest love of all" di Whitney Houston.

Gli ospiti
Prima puntata

* Francesco Renga, che ha cantato: "Angelo" con Roberto Tramutola, "Io Che Non Vivo" con Francesca Manetti e "L'uomo Senza Età" con Mirco Coniglio.
    * Marco Carta, che ha cantato: "Dentro Ad Ogni Brivido" con Davide Caci, Alessandro la Cava e Karima Trombetta e "La Forza Mia" con Virgilia Siddi e Karima Trombetta.
    * Albano, che ha cantato: "Oggi Sposi" con Stefania Tesoro, "Nel Sole" con Vito Fasano e "L'Amore E' Sempre Amore" con Michele Ferrauto.
    * Karima, che ha cantato: "Un Domani Per Noi Due" con Francesca Manetti e Benedetta Caretta.

Seconda puntata

* Raf, che ha cantato: "Cosa resterà degli anni ‘80" con Francesco Pugliese, "Due" con Shania Katapurmal, "Ti Pretendo" con Fidalma Intini e "Per Tutto Il Tempo" con Roberto Tramutola.
    * Alex Britti, che ha cantato: "La Vasca" con Davide Caci, "Solo una volta (o tutta la vita)" con Chiara Sapienza e Liudmila Loglisci e "Oggi Sono Io" con Cristian Imparato.
    * Bianca Ryan che ha cantato cantato: "I Believe I Can Fly" con Sara Musella e Fidalma Intini e "When You Believe" con Benedetta Carretta e Francesca Manetti.

Terza puntata

* Charice Pempengco, che ha cantato: "Listen" ed "Adagio" con Cristian Imparato.
    * Alexia, che ha cantato: "Dimmi come" Fidalma Intini, "Ti Amo Ti Amo" con le tre "Tipine Fine" Valeria Marraffa, Shania Katapurmal e Domiziana Scarano e "Come Tu Mi Vuoi" con Cristian Imparato e Dalia Di Prima.

Quarta puntata

* Johnny Dorelli, che ha cantato: "Pinocchio" con Sara Musella e "Aggiungi un posto a tavola" con l'intero cast dei ragazzi
    * Ron, che ha cantato: "Vorrei incontrarti fra cent'anni" con Benedetta Caretta e "Non abbiamo bisogno di parole" con Roberto Tramutola e Benedetta Caretta
    * Zero Assoluto, che hanno cantato: "Svegliarsi la mattina" con Simona Frulio e Vito Fasano e "Per dimenticare" con Mattia Lucchesi, Alessandro La Cava e Davide Caci

Quinta puntata

* Alessandra Amoroso, che ha cantato: "Estranei a partire da ieri" con Ilenia Di Gironimo, "Stupida" con Sara Muselli, "Immobile" con Chiara Sapienza e "Senza nuvole" con Zendryll La Grana.
    * Fausto Leali, che ha cantato: "Ti lascerò" con Stefania Tesoro e "Io amo" con Francesco Pugliese.
    * Mario Biondi, che ha cantato: "Be Lonely" con Christian Imparato e "What a Wonderful World" con Davide Caci e Mattia Lucchesi.

ed2k: io canto(g.scotti) - 1 puntata - by clar.avi (2.19 GiB)
ed2k: io canto(g.scotti) - 2 puntata - by arcl.avi (1.79 GiB)
ed2k: io canto(g.scotti) - 3 puntata - by arcl.avi (1.81 GiB)
ed2k: io canto(g.scotti) - 4 puntata - by arcl.avi (1.77 GiB)
ed2k: io canto(g.scotti) - 5 puntata - by arcl.avi (1.76 GiB)
ed2k: io canto(g.scotti) - 6 puntata - by arcl.avi (1.77 GiB)
ed2k: io canto(g.scotti) - 7 puntata - by arcl.avi (1.74 GiB)
ed2k: io canto(g.scotti) - 8 puntata - by arcl.avi (1.84 GiB)
ed2k: io canto(g.scotti) - 9 puntata(13_03_2010) - by arcl.avi (1.67 GiB)
ed2k: io canto(g.scotti) - 10 puntata(20_03_2010) - by arcl.avi (2.3 GiB)

« Ultima modifica: 30 Marzo 2010, 00:26:08 da Devil » Registrato

Ringraziano per questa discussione :
pit21, tabacchi52, storico1983, MagnuM, SPIRIT, scorpio22, bocciul, ominoamiu, alex81Mi, magica1566

La discussione è stata ringraziata da 10 utenti.
digio88
sto imparando
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 02 Agosto 2010, 16:12:37 »

Ehm, scusate, volevo sapere se è possibile recuperare il cd del talentshow
Grazie
« precedente successivo »
Vai a: